Configurazione negozio su prestashop

Questa procedura permette di attivare i Webservice sul proprio negozio realizzato con Prestashop e creare un token di accesso da utilizzare nell'attivazione dell'integrazione con PACCOESPRESSO.COM.


Attivazione webservice

Entrare nel pannello amministrativo del proprio sito realizzato con Prestashop. Selezionare "Impostazioni avanzate" sotto la voce "Configura" dal menù di sinistra.
Premere sulla voce di menù "Webservice".


Menu Prestashop


Una volta premuto sulla voce Webservice dal menù di sinistra si visualizzera l'immagine seguente.
Attivazione Webservices


Selezionare la voce "Attiva servizio Web Prestashop" e poi premere sul pulsante salva. La pagina del Webservice deve essere simile all'immagine seguente.

Attivazione webservice


Creazione token

Premere sul pulsante "Aggiungi una nuova chiave di Servizio", questa azione permetterà di generare un token che verrà utilizzato da PACCOESPRESSO.COM per aggiornare gli ordini, scaricare gli ordini da spedire e inserire il codici di tracking in automatico.
Generare una chiave alfanumerica casuale premendo sul pulsante "Crea", o inserirne una manualmente rispettando tutti i requisiti richiesti da Prestashop.
Inserire una breve descrizione per la chiave.
Selezionare "Abilita chiave per servizio Web" per poter utilizzare questa chiave su PACCOESPRESSO.COM.
Selezionare i permessi di visualizzione e modifica per le risorse "orders" e "order_carriers" necessari per poter aggiornare la lista ordini, aggiungere il codice tracking in automatico e aggiornare lo stato una volta spediti gli ordini.
Selezionare i permessi di sola lettura per le risorse "customers" e "addresses" necessario per compilare in automatico le destinazioni delle spedizioni e "products" per importare in automatico le dimensioni dei pacchi da spedire.
L'immagine seguente mostra come configurare la chiave, .

Creazione nuovo token


Risultato finale attivazione

L'immagine seguente mostra il risultato finale dell'attivazione del webservice all'interno del vostro negozio realizzato con Prestashop.
Verificare che il servizio e la chiave siano entrambi attivi. Copiare il codice token della chiave e riportarlo all'interno delle impostazioni Prestashop di PACCOESPRESSO.COM come riportato nella seguente guida per l'attivazione di Prestashop.

Lista token